MUSICA RELAX

I suoni e la musica hanno da sempre benefici effetti e potere sul nostro corpo e sulla nostra mente. La musica ci coinvolge, ci cattura, ci trasporta all’inseguimento di vecchi ricordi e nuovi sogni ed ha il grande potere di allentare le tensioni accumulate rilassando dolcemente il fisico. Studi ventennali hanno dimostrato che l’esposizione ad alcuni tipi di musica e di suono migliorano la qualità della vita restituendo ritmo ed energia al corpo. La percezione del suono, infatti, non avviene solo attraverso le orecchie e il sistema celebrale, ma in maniera “totale” poiché tutto il corpo assorbe il suono attraverso le cellule.

Percepire ed ascoltare i suoni in modo “totale” è un’esperienza meravigliosa che oggi grazie a “Ventuno” della Bodysonic, diventa realtà. “Ventuno” è stata progettata ad un’equipe di ingegneri giapponesi che ha realizzato un sistema in cui i toni bassi della musica si trasformano in onde vibrazioni che il corpo percepisce in modo fisico e concreto.
I suoi trasduttori brevettati convertono le onde sonore normali in frequenze molto basse in grado di diffondersi per il corpo come un’onda benefica che a seconda del tipo di musica o di suono allenta le tensioni muscolari, facilita la circolazione, stimola la vitalità e favorisce la concentrazione mentale.